sauna

Le nostre saune sono dotate di una moderna tecnologia a infrarossi. I raggi infrarossi sono parte integrante dello spettro solare e, benché invisibili, alcuni paesi asiatici come la Corea ed il Giappone ne conoscono gli effetti benefici già dall’antichità. Sono indispensabili per la vita dell’ uomo. Per questo la sauna a raggi infrarossi è ritenuta più naturale di quella a vapore. In una cabina per sauna a raggi infrarossi il 20% dell’energia sviluppata dai diffusori serve per riscaldare l’aria, mentre il restante 80% penetra in profondità nel corpo di chi ne fa uso. I raggi infrarossi assorbiti dal corpo producono moltissimi benefici veramente importanti:

– Dilatazione dei vasi sanguigni con maggiore apporto di ossigeno ai tessuti e con sensibili benefici anche alle articolazioni;
– Accelerazione del metabolismo degli organi vitali importante per il drenaggio di tossine e metalli pesanti.
– La pelle si purifica risultando più morbida e vellutata. Anche malattie quali psoriasi e acne ne risentono favorevolmente.
– Riduce le infiammazioni.
– Le lesioni dei muscoli si rimarginano più velocemente facendo scomparire fastidiosi dolori.
– Allevia i dolori di vario tipo, anche reumatici (studi clinici confermano che è più efficace degli analgesici nel trattamento di dolori muscolari ed ossei). E’ un vero toccasana contro artrosi e reumatismi.
– Stimola l’attività degli enzimi e rafforza il sistema immunitario contro gli attacchi di germi e virus (quando il corpo viene riscaldato, il movimento dei leucociti è stimolato). Un uso costante può aiutare a debellare sul nascere la presenza di comuni patologie quali raffreddore e influenza.

…E molto altro